mercoledì 2 luglio 2008

Quando il cattivo esempio diventa il buon esempio..

Oggi son andato a scuola a trovar qualche reduce che affrontava gli orali agli esami...
Son le 11 circa credevo di trovar qualcuno.... macchè, scuola deserta, la commissione d'esame che balla il limbo, vabbè, quasi. Si stan facendo i fatti loro... non mi resta che far quattro chiacchere con i bidelli, miei inseparabili compagni nelle mattitate di scuola quando passavo nei corridoi più tempo che in classe. Bei tempi quelli....
Ok.. almeno saluto la segretaria Elena che mi vuol tanto bene, c'è pure Walter, il direttore dell'istituto. Si chiacchera del più e del meno, così in allegria, alla fine il vecchio Walter mi chiede di andar a parlare a settembre agli alunni che verranno in questa scuola. A me lo chiede!!! Io che son stato segato ben 2 volte al liceo, perchè diciamolo: pensavo più alla f**a che al resto e poi ho cambiato scuola è ho fatto altri 3 anni senza studiare vivendo di rendita....
Ma che gli dovrei dire a stì poveri ragazzini che inizieranno un cammino di almeno 5 anni, se non 6 o7, per poi venir chiamato AGRICOLI o ZAPPATORI come d'altronde facevo io quando ero al liceo....
Non so proprio come il peggiore degli esempi possa essere d'aiuto a quei piccoli batuffoli implumi. Vedremo a settembre...

Nessun commento: